Festa patronale "Maria SS. della Croce": ordinanza di divieto.
Pubblicato il 30 agosto 2022 • Commercio , Protezione Civile
Il Sindaco ha firmato l'ordinanza n. 64 del 29/08/2022 con la quale, in occasione dei festeggiamenti in onore della S. Patrona "Maria SS. della Croce", vale a dire nei giorni 16, 17, 18 e 19 settembre 2022, in Piazza La Croce e nelle aree immediatamente adiacenti, per tutta la durata delle manifestazioni, è fatto espresso divieto:
- di somministrare, vendere per asporto, nonché detenere bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio;
- di compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi.
E’ altresì espressamente vietato nei predetti giorni, accedere alle aree direttamente interessate dagli eventi, con zaini, borse e borsoni contenenti bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio.
Il provvedimento risponde a fini di tutela della salute e dell’incolumità pubblica, nonché di contrasto ai possibili fenomeni di incuria e degrado riconducibili al possesso di contenitori di vetro e lattine di alluminio connesso con il consumo non responsabile di bevande alcoliche.
In allegato il testo integrale dell'ordinanza.